Le 13 regole di Chuck Palahniuk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Settore2814
     
    .

    User deleted


    Mmmmh....
     
    .
  2. MichelaZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alain.voudi @ 4/5/2011, 23:35) 
    Mi permetto di emendare -- il tutto ovviamente "secondo me" <_<

    Ma lo sai che a vederle senza averci provato, ad eccezione dell'ultima, tutte le tue regole mi sembrano più sensate dell'originale?

    Però, parlando a tutti: onestamente, quando scrivete, seguite delle regole, queste o altre? Io è già tanto se metto una parola dopo l'altra...
     
    .
  3. alain.voudi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelaZ @ 6/5/2011, 14:45) 
    Ma lo sai che a vederle senza averci provato, ad eccezione dell'ultima, tutte le tue regole mi sembrano più sensate dell'originale?

    Perché "a eccezione dell'ultima"? Qual è invece la tua opinione?

    CITAZIONE (MichelaZ @ 6/5/2011, 14:45) 
    Però, parlando a tutti: onestamente, quando scrivete, seguite delle regole, queste o altre? Io è già tanto se metto una parola dopo l'altra...

    Io penso che le regole, nello scrivere come in tutto il resto, vadano imparate a memoria e poi dimenticate.
    Come il cavallo, che una volta imparata la strada di casa è poi in grado di seguirla senza che il padrone gliela debba mostrare ogni volta, così le dita, una volta fatte proprie le regole, non le dimenticheranno più, e tu sarai libera di concentrarti su quello che fanno i personaggi, senza dover anche pensare a come descriverlo.
    Alla peggio, una rilettura veloce alla fine: così, giusto per eliminare dal testo quella mezza tonnellata di refusi e orrori grammaticali che chissà come riescono sempre a infilarcisi... :cry:
    --
    Alain
     
    .
17 replies since 10/12/2010, 17:56   586 views
  Share  
.