Belladonna
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    66.67%
    8
  • 4 (max)
    25.00%
    3
  • 2
    8.33%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Belladonna

37k circa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fini Tocchi Alati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Selene B. @ 4/1/2011, 12:03) 
    Ciao!
    SPOILER (click to view)
    Comincio con qualche appunto:
    Che lui è il killer, ovviamente, si capiva subito.
    I dialoghi tra i due (nella fase del "corteggiamento") suonano, in genere, un pò falsi, più da film che da vita reale.
    CITAZIONE
    con forza abbraccia quella lunga schiena che si adagia nervosa sopra di lei

    ehi, ma che razza di contorsioni stanno facendo? :D
    Non si capisce subito, dalla tua descrizione, lei come si risveglia: se le braccia e le gambe le sono state tagliate o no. (Se volevi che non si capisse bene, allora ok, ci sei riuscito).
    La scena iniziale è quella che lui vede da bambino o è un altro omicidio che ha commesso? (o tutte e due le cose?)
    Lei alla fine lo uccide? Ma come fa? Non si riesce bene a immaginare la cosa, e tu la passi sotto silenzio.
    Per il resto è un bel racconto. Orrida e bellissima l'idea del corpo di lei ricomposto e mosso dalle farfalle.

    Voto 3,5. Non arrivo al 4 per le piccole imperfezioni che ti ho segnalato sopra.

    Ciao Selene.
    SPOILER (click to view)
    In effetti avevo anch'io i miei dubbi sul dialogo del corteggiamento. La mia intenzione era di renderlo il meno banale possibile. Dovrò cercare di aggiungere anche un po' di realismo.
    Per quanto riguarda la descrizione di lei come si sveglia, sì, mi piaceva che all'inizio si pensasse fosse ancora viva (o per lo meno intera).
    Infine, il finale. Pensi che sia necessario inserire un aggancio? Io non lo credevo importante, ma forse è come dici tu. Nella mia immaginazione lei se lo divora (come peraltro già stanno facendo gli insetti che gli sono saliti sulle gambe).
    Forse, una cosa così potrebbe andare?
    "Vanessa, leggera come le farfalle che la sorreggono, in un attimo vola sopra di lui e partecipa anche lei al macabro banchetto.
    Un battito d'ali.
    E Febo non urla più."
    Uhm... sì, forse può andare.

    Ah, la scena iniziale è un'altro omicidio di Febo. Lo si dovrebbe capire perché getta tutto tranne le mani. Gli ricordano quelle di sua madre e le userà per ricomporre il mosaico.

    Grazie mille!

    Grazie anche a te Magister.
    Ho corretto i refusi che mi hai segnalato.
    SPOILER (click to view)
    Forse adesso è più chiaro il finale, che ne pensi?
     
    .
23 replies since 1/1/2011, 00:11   513 views
  Share  
.