Belladonna
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    66.67%
    8
  • 4 (max)
    25.00%
    3
  • 2
    8.33%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Belladonna

37k circa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fini Tocchi Alati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VanderBan @ 10/1/2011, 10:53) 
    Eccomi qua.
    SPOILER (click to view)
    Il mio consiglio è comunque di giocarti qualche carta in più sulla morte delle madri per delineare i caratteri dei due protagonisti, addirittura il prologo lo lascerei nel dubbio su chi appartenessero gli occhi del bimbo, se a Febo o a Vanessa...
    Sul carattere ambiguo di Vanessa lo lascerei commentare dall’amica, tipo: ma come sei fatta male Vane, sembri una santarellina, ma poi ci sono dei momenti in cui negli occhi ti brilla una luce particolare... ^__^

    Ottimo! Il primo consiglio già l'ho messo in atto, il secondo lo seguirò.
    Ottima anche l'idea di inserire qualche riferimento agli insetti anche nelle moprti delle deu madri.

    Tra le segnalazioni, segnalo:
    CITAZIONE (VanderBan @ 10/1/2011, 10:53) 
    Segnalations
    CITAZIONE
    Facciamo un bell'applauso per la signorina, alla sua prima lezione

    Le premesse non lasciavano pensare a quest’ipotesi

    Questa non l'ho capita. Intendi che si potrebbe pensare non sia la sua prima lezione? Eppure, mi pare di essere stato chiaro in proposito, o no?


    CITAZIONE (VanderBan @ 10/1/2011, 10:53) 
    CITAZIONE
    Improvvisamente la tensione si scioglie e sente le gambe pesanti

    Strano, si scioglie la tensione e le si fanno pesanti le gambe?

    Di solito, a me capita che, dopo un periodo di forte stress emotivo, la tensione si scioglie, ma mi rimane un gran dolore alle gambe.

    CITAZIONE (VanderBan @ 10/1/2011, 10:53) 
    CITAZIONE
    ancora una volta: «Molto bene», continua a ripeterle

    ripetitivo

    Lo ripeto per caratterizzare il prof che è in effetti un po' ripetitivo e utilizza il "Molto bene" come una sorta di intercalare. Ce ne sono troppi?

    CITAZIONE (VanderBan @ 10/1/2011, 10:53) 
    CITAZIONE
    Dalla borsa prende una rotellina di liquirizia e si rilassa.

    Nota che esula dal singolo racconto: ma che qualcuno deve averti suggerito che fa figo far mangiare le caramelle ai personaggi?, perché anche questa ragazza se ne mangia un bel po’ ^__^

    Ahahah! Non preoccuparti, è un periodo. Passerà in fretta! :D

    CITAZIONE (VanderBan @ 10/1/2011, 10:53) 
    CITAZIONE
    è bene evitare relazioni che potrebbero far chiacchierare troppo l'università.

    Addirittura? Ne succederanno di cose turche, e ci si scandalizza per due quasi coetanei che si frequentano?

    Beh, qui intendevo la relazione tra lei (una docente) e lui (uno studente). Dovrebbe suscitarla qualche chiacchiera, o no?

    CITAZIONE (VanderBan @ 10/1/2011, 10:53) 
    CITAZIONE
    quel suo "strano hobby", come usava definirlo. Come diceva anche?, ah, sì: "disturbante".

    Qualcosa non gira, le virgolette da sole non bastano a interpretare in uno stesso periodo pensiero di lei, pensiero delll’ex e narratore.

    Vero. Ho cambiato, in pratica togliendo "come usava definirlo". Che ne pensi?

    CITAZIONE (VanderBan @ 10/1/2011, 10:53) 
    CITAZIONE
    Le torna in mente quando la madre si gettò dall'ultimo piano del palazzo
    Mentre precipitava, osservò il volto di lei e per un attimo

    Irreale, più da film che da racconto, anche perché l’effetto che si immagina è che se la madre vola si getta dandole la schiena (tipo tuffo dal trampolino, ma senza carpiato ^__^).

    :woot: Magari, per essere più figa, si getta spalle al vuoto :D .
    Anche qui ho cambiato. Anziché "Mentre precipitava", ho messo: "prima che si buttasse".

    CITAZIONE (VanderBan @ 10/1/2011, 10:53) 
    Gli occhi scattosi la seguono con movimenti meccanici, lineari,

    Brutto termine quel “scattosi”[/QUOTE]
    Lo so! a non riesco a trovare un sinonimo!!! Forse, semplicemente, lo elimino?

    CITAZIONE (VanderBan @ 10/1/2011, 10:53) 
    CITAZIONE
    Febo ha iniziato a frequentare il corso di biologia solo per conoscerla
    Fortunatamente, il professore è un vecchio rimbambito e non è stato difficile farsi assegnare una tesi e avere Vanessa come relatrice.

    Un laureando che sembra sia capitato lì solo per un’assistente che dopotutto non è mai stata in aula. Dov’è che l’ha vista se lei è alla sua prima lezione. Doppia incoerenza. Non ti puoi inventare che uno fa si fa quattro anni di università solo per conoscerla. Errore molto grave e da rivedere, altrimenti crolla tutto.

    Questo9 brano l'avevo modificato dopo la tua lettura. Adesso è un po' diverso e dovrebbero sparire alcune incongruenze. Cerco, inoltre, di dire qualcosa di più su Febo. Che ne dici?


    CITAZIONE (VanderBan @ 10/1/2011, 10:53) 
    CITAZIONE
    La bocca dell'uomo bacia le sue grandi labbra e la ragazza trattiene a stento un mugolio. Le viene sussurrato qualcosa nell'orecchio

    L’inizio farebbe intendere che le labbra a cui ti riferisci siano più in basso di quelle classiche, mia impressione?

    :nono: , è proprio come tu dici. Non va?


    CITAZIONE (VanderBan @ 10/1/2011, 10:53) 
    CITAZIONE
    E Febo non urla più.

    Segnalazione soggettivissima, mi ha ricordato il coro da stadio “lo scemo non canta più”, non so se hai presente ^__^[/SPOILER]

    Sì, ce l'ho presente, mannaggia. Vediamo cosa posso fare -_-


    Be, che dire infine se non grazie infinite che in fin dei conti ci sta proprio bene alla fine.
    Davvero. Grazie.
     
    .
23 replies since 1/1/2011, 00:11   513 views
  Share  
.