Un ragazzo e il suo cane
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    83.33%
    10
  • 4
    16.67%
    2
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Un ragazzo e il suo cane

di Stefano Pastor - 29mila caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marramee
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che è uno stile molto sperimentale, infatti erano già alcuni mesi che girava senza che mi decidessi di postarlo a Usam. Ho tentato di riportare nello stile lo stato d'animo della protagonista, all'inizio confusa da una crisi da astinenza, poi in preda a un eccesso di droga e alcol che la porta ad avere allucinazioni, nonché un senso di onnipotenza (la cocaina ha questa capacità di modificare il carattere e dare forza, spingendo il drogato a fare azioni per lui innaturali, certo di essere indistruttibile). Infatti anche nel racconto in sé non è ben chiaro il confine tra ciò che è reale e ciò che è invece partorito dalla sua mente.

    SPOILER (click to view)
    Sull'esistenza o meno del ragazzo mi sono mantenuto vago. Potrebbe esistere ed essersene semplicemente andato. Potrebbe essere del tutto un parto della sua immaginazione (del resto nessun altro, neppure all'inizio, interagisce con lui). Oppure potrebbe essere davvero l'intelligenza che a lui manca (infatti è un ragazzo di quattordici anni, mentre José, pur avendone diciannove ha la mente di un bambino di quattro-cinque anni), l'intelligenza che avrebbe dovuto proteggerlo ma che non c'è riuscita. Del resto l'intera storia potrebbe essere un'allucinazione indotta dalla droga.
     
    .
17 replies since 1/1/2011, 00:14   486 views
  Share  
.