Un ragazzo e il suo cane
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    83.33%
    10
  • 4
    16.67%
    2
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Un ragazzo e il suo cane

di Stefano Pastor - 29mila caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black cat walking
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano!
    SPOILER (click to view)
    Non so come giudicare... :down: Come al solito scrittura più che ottima e storia valida (anche se ci sono dei punti poco convincenti che ti segnalo sotto), però la vicenda non mi ha preso. Forse per l'eccessiva passività del personaggio chiave, Egon/Josè. Va bene il manichino, ma così è troppo.
    Gli appunti che ti segnalo sono:
    - per quanto possa essere stronzo, un agente non è un magnaccia qualsiasi, non sembra quindi reale che possa trattare così male le sue ragazze, addirittura al punto di picchiarle il giorno prima di una posa. Non so nulla di quell'ambiente, ma credo comunque che nessuno maltratterebbe così la fonte dei propri guadagni. Magari psicologicamente gli fanno anche di peggio, ma per una modella il corpo è la vita, idem per il suo agente. Credo.
    - il ragazzino amico è troppo strano, mi spiego: se è reale ci sono troppe cose che non stanno in piedi, e il fatto che la modella non ottenga risposta ai quesiti che sono pure i nostri, non è che sia molto soddisfaciente (dal punto di vista del lettore); se invece è irreale, resterebbe il problema del cane (chi l'ha portato?), ma sarebbe più "plausibile", sebbene sarebbe allora necessario, per me, qualcosa che chiarisca meglio la sua essenza "astratta";
    - davvero l'ambiente della moda è così stereotipato? Ripeto, per me vale tutto, però così come l'hai riportato te, mi pare eccessivamente in linea con l'idea che ne possiamo avere noi comuni mortali. Certo, ora che lo scrivo: se così è, c'è poco da dire; se così ce lo immaginiamo (te lo immagini), c'è poco da dire lo stesso, in definitiva questo appunto vale poco meno di zero... ;)
    In definitiva... voto tre, non pieno, ma tre.
    A rileggerci!
     
    .
17 replies since 1/1/2011, 00:14   487 views
  Share  
.