Un ragazzo e il suo cane
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    83.33%
    10
  • 4
    16.67%
    2
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Un ragazzo e il suo cane

di Stefano Pastor - 29mila caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marramee
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per la lettura.

    SPOILER (click to view)
    Questo è uno dei rarissimi racconti ispirati a un momento di vita reale. Alcuni anni fa ho lavorato come portiere d'albergo e un giorno abbiamo ospitato un pulmino con una troupe che si stava recando in Francia per un servizio fotografico. C'erano un paio di uomini, uno era il fotografo, l'altro non ne ho idea, e quattro modelle stupende, tutte eteree e giovanissime. Ebbene, i due uomini le trattavano esattamente come ho mostrato nel racconto, stesse scene come le ho riportate. Io sono rimasto esterrefatto. Insomma, persino le prostitute venivano trattate molto meglio. Immagino che non fossero modelle famose, e l'uomo che le accompagnava forse non era il loro agente, ma è probabile che avesse un ruolo simile, comunque sì, quel mondo è veramente così, almeno quello che ne ho potuto vedere io. Anche se può sembrare solo uno stereotipo.
    PS: il giorno dopo, quando sono ripartiti, ho tirato un sospiro di sollievo.

    Temo che mi abbia preso la mano il voler mischiare l'allucinazione con la realtà, preferendo così un finale sospeso in cui non si comprenda quanto ci sia di verità nell'intera storia. A dire il vero l'idea originale era di fare il ragazzo reale, con tanto di spiegazione, poi mi è venuta la bizzarra idea di finirlo così, senza alcuno spiegone finale. Piuttosto ho disseminato la storia di indizi opposti, ovvero che il ragazzo non sia reale, magari un fantasma o un'allucinazione di lei. Però a questo punto anche la storia raccontata dal ragazzo potrebbe essere un'allucinazione, e Kow un cane normalissimo, che Egon non conosceva perché non aveva mai visto. Riconosco che il finale troppo aperto rischia di essere deleterio per questo raccontino. Mi studierò qualcosa di più "terreno".

     
    .
17 replies since 1/1/2011, 00:14   487 views
  Share  
.