Un ragazzo e il suo cane
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    83.33%
    10
  • 4
    16.67%
    2
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Un ragazzo e il suo cane

di Stefano Pastor - 29mila caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black cat walking
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Questo è uno dei rarissimi racconti ispirati a un momento di vita reale. Alcuni anni fa ho lavorato come portiere d'albergo e un giorno abbiamo ospitato un pulmino con una troupe che si stava recando in Francia per un servizio fotografico. C'erano un paio di uomini, uno era il fotografo, l'altro non ne ho idea, e quattro modelle stupende, tutte eteree e giovanissime. Ebbene, i due uomini le trattavano esattamente come ho mostrato nel racconto, stesse scene come le ho riportate. Io sono rimasto esterrefatto. Insomma, persino le prostitute venivano trattate molto meglio. Immagino che non fossero modelle famose, e l'uomo che le accompagnava forse non era il loro agente, ma è probabile che avesse un ruolo simile, comunque sì, quel mondo è veramente così, almeno quello che ne ho potuto vedere io. Anche se può sembrare solo uno stereotipo.
    PS: il giorno dopo, quando sono ripartiti, ho tirato un sospiro di sollievo.

    Beh, allora devo dire che questo è uno di quei casi in cui il racconto è così ben fatto da sembrare troppo vero per essere vero... :) ...bravo. :B):

    CITAZIONE
    ...a questo punto anche la storia raccontata dal ragazzo potrebbe essere un'allucinazione, e Kow un cane normalissimo, che Egon non conosceva perché non aveva mai visto...

    Direi che questa non è male, anzi, basta inserire bene il cane nel finale e chiarire definitivamente che il ragazzo è un'allucinazione (cioè distinguere bene i due, ma con maestria da par tuo, no infodump, of course :)) e il gioco è fatto. Ti dirò, a quel punto diventerebbe un racconto da vetta.
     
    .
17 replies since 1/1/2011, 00:14   486 views
  Share  
.