Un ragazzo e il suo cane
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    83.33%
    10
  • 4
    16.67%
    2
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Un ragazzo e il suo cane

di Stefano Pastor - 29mila caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fini Tocchi Alati
     
    .

    User deleted


    Ciao Mar.
    Ti dico subito che voto 3.
    SPOILER (click to view)
    La storia è scritta col tuo solito stile avvolgente ed è sempre un piacere leggerti.
    All'inizio ho avuto difficoltà a seguire l'evolversi della vicenda perché mi pare che passi molto velocemente da un personaggio all'altro. Credo peraltro che si tratti di una conseguenza del punto di vista distorto e "malato" che hai deciso di utilizzare.
    Lo spunto su cui hai costruito la storia è, inoltre, molto interessante, però credo che da una parte tu lo abbia diluito un po' troppo (rendendo certi passaggi ridondanti) e dall'altra ti sia soffermato poco su aspetti che magari meritavano un maggior approfondimento. In particolare i caratteri dei personaggi mi sembrano troppo stereotipati. Ho letto quanto dici in proposito e, da questo punto di vista, credo che possano anche funzionare. Però, ho avuto la sensazione che mancassero di vita, di un lor passato. Che fossero dei manichini, e ancora una volta credo che l'effetto fosse pure voluto. Però, ai manichini finisce che ci si affezioni poco. Non so se capisci cosa intendo. Ecco, in generale c'è una mancanza di empatia coi personaggi, cosa strana in un tuo racconto.

    In definitiva un buon racconto, e quindi ibadisco il mio 3.
     
    .
17 replies since 1/1/2011, 00:14   487 views
  Share  
.