Qual è la vostra libreria preferita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. by-tor
     
    .
    Avatar

    You suffer... but why?

    Group
    XII
    Posts
    4,487

    Status
    Offline
    Ho una domanda per tutti voi. Ma proprio tutti.
    L'ho scritta sopra, ma la ripeto qui:

    Qual è la vostra libreria preferita?

    Intendo proprio quella dove andate a cercare/ordinare tutti i libri che leggete o regalate. Quella dove, quando entrate, vi senti un po' a casa, perché sono anni che ci andate, perché il personale è simpatico e competente, perché c'è la commessa (o il commesso) carina. Soprattutto quella dove, quando chiedete qualcosa, sapete fin da subito che lo avrete tra le mani a brevissimo.
    Non importa se libreria indipendente, o catena, basta che vi ci troviate bene.
    E non siete obbligati a indicare un posto solo ;)

    Postate qui nome e indirizzo e, se vi va, anche il perché. ^_^

    E, visto che ho lanciato il sasso, dico subito le mie.

    Libreria Namasté
    Via Emilia 105, Tortona
    Francesca, una delle due proprietarie, è proprio come ho descritto qua sopra: disponibile, simpatica e molto competente. Di rado consulta il computer perché non conosce un titolo o un editore. La libreria è piccola, ma lo spazio è organizzato molto bene (al punto che sono riuscito a entrare con il passeggino), dando al tutto un atmosfera di grande intimità e quiete, nonostante la posizione centralissima.
    Se le chiedo un libro che non ha, me lo fa arrivare entro pochi giorni.

    Libreria I Girasoli
    Via Emilia 44, Tortona
    Anche qui mi sono sempre trovato molto bene, sia come gestione ordini, che come rapporto umano. A differenza della prima hanno anche materiale scolastico, il che rende il luogo un po' più caotico verso settembre. Ci si muove sempre un po' nello stretto, ma hanno anche un piano di sotto stracolmo di roba.

    Libreria Giunti al punto
    presso Centro Commerciale Iper, Tortona
    Questa è comoda perché ce l'ho a 100 metri da casa. È la preferita di mia moglie. Molto mainstream, ma anche qui le commesse sono sempre disponibili. Hanno un discreto spazio dedicato ai generi oscuri e non mischiano i vampiri emo con la Baraldi, il che vuol dire che sanno quello che fanno. ;)

     
    .
9 replies since 28/1/2011, 11:29   141 views
  Share  
.