Qual è la vostra libreria preferita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giudappeso
     
    .

    User deleted


    Oddio, non lo so.
    Nel senso, in paese frequento una libreria Ubik, e appena un po’ più raramente una Mondadori, invece a Parma ho ben due Feltrinelli dove capito a volte nel fine settimana, ma in generale se sono in giro e vedo una libreria m’infilo dentro a curiosare. Soprattutto se è del tipo piccolo e polveroso, con fuori le offerte in saldo e la possibilità di trovare libri vecchi ormai introvabili.

    Allora mettiamola giù cosi …

    Ubik, perché conosco i proprietari e posso curiosare in pace trovando sempre qualcosa d’interessante, poi se voglio qualcosa e non ce l’hanno me lo trovano comunque nel giro di una settimana. Ah, e ho la Carta Premia che accumula sconti, che non è mica male.

    Feltrinelli I e II, perché sono belle grosse e ci trovo anche i DVD e cazzilli assortiti, ma soprattutto perché mentre ci passo il tempo aspettando gente capita sempre di trovare qualcosa che mi alleggerisce il portafogli. E già, pure loro hanno la Carta Più che accumula sconti.

    Penserete che sono venale, ma …

    Buchi polverosi, tutte quelle piccole librerie e bancarelle scovate in giro per l’Italia o dove capito per caso e alle quali non resisto, devo spulciare tutto quanto alla ricerca di autori poco pubblicati (appena ne trovo una parto con la ricerca di Tanith Lee setacciando libri e polvere in spregio all’allergia, poi posso anche morire contento), sono il mio fiume dorato. A me un setaccio!
     
    .
9 replies since 28/1/2011, 11:29   141 views
  Share  
.