I pazzi stanno fuori
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    41.67%
    5
  • 2
    41.67%
    5
  • 4 (max)
    16.67%
    2
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

I pazzi stanno fuori

Sotto i 40k, ma di poco.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =swetty=
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista formale l'ho trovato forse eccessivamente lungo, probabilmente ci sono delle parti in cui si potrebbe stringere e di solito ai racconti fa bene. Ma per il resto non ho notato inesattezze o errori.

    Sono i contenuti che mi disturbano in questa storia. Principalmente non riesco a capire il comportamento di Mauro: ha visto la Punto rossa e sa di non essersela sognata perché ne ha parlato col contadino, conosce Emma e sa che era per strada per andare da lui, perché non riesce a fare un semplice due più due?

    E questo rimanendo all'interno del topos narrativo "donne rinchiuse in manicomi sadomaso". Volendo uscirne, e quindi inziare a parlare della realtà, dubito che una persona venga ricoverata così, senza che si trovi alcuna richiesta del suo ricovero. Anche perché a che pro le suore dovrebbero occuparsene, dato che non essendo registrata nessuno pagherà per la sua retta?

    Inoltre non vedo alcun tentativo di approfondimento del tema della malattia mentale, ma tutto rimane legato allo stereotipo del delirio e dell'estraneamento dalla realtà, quasi che fosse l'unica possibile condizione di pazzia.

    Insomma, non posso a darti 1 perché tutto sommato è scritto bene, pur nelle sue incongruenze, quindi ti darò 2, ma è abbastanza risicato.
     
    .
23 replies since 1/2/2011, 00:04   466 views
  Share  
.