I pazzi stanno fuori
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    41.67%
    5
  • 2
    41.67%
    5
  • 4 (max)
    16.67%
    2
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

I pazzi stanno fuori

Sotto i 40k, ma di poco.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Olorin
     
    .

    User deleted


    Non mi sono dimenticato di votare, non l'avevo ancora fatto di proposito! ^_^ Esprimo il mio commento e il voto che ne consegue, ma prima di formalizzare quest'ultimo clickando il sondaggio, attendo un feedback dall'autore. Magari non ho capito una fava del racconto, oppure il mio livello tecnico è così scarso da confondere una finezza artistica con una castroneria che una volta spiegata, potrei anch'io essere in grado di apprezzare, quindi...
    (anche Magister manca del voto)

    Per esempio, tu dici di voler alternare una focalizzazione interna ad una esterna e io l'esperienza per dirti se una tecnica così si può gestire al punto da raggiungere un buon risultato, non ce l'ho. Quello che posso dire è che da lettore, devo sedermi comodamente su una delle seguenti sedie per potermi immedesimare nella storia: il destino (narratore onniscente), il tapino (punto di vista nel protagonista), il compagno di sventura (narratore esterno che ne sa quanto il protagonista).

    In base a questa tua indicazione, secondo me il brano che dovresti però perfezionare, è quello dell'incontro con le suore. Lì il narratore che prima la suonava e la cantava su Emma, della protagonista non dice più nulla e io l'ho proprio percepito come un passaggio a vuoto.
     
    .
23 replies since 1/2/2011, 00:04   466 views
  Share  
.