Città Vecchia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    70.00%
    7
  • 2
    20.00%
    2
  • 4 max
    10.00%
    1
  • 1 min
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Città Vecchia

di federica maccioni 39.800 car ca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fini Tocchi Alati
     
    .

    User deleted


    A suo modo epico.
    SPOILER (click to view)
    Molto interessante e, naturalmente, assai ben scritto.
    Però l'ho trovato anche un po' lento e "pesante" in alcuni punti, forse perché tutto è molto raccontato, nel senso che le rivelazioni sono affidate ai racconti dei due vecchi e, anche se importanti, non hanno avuto l'effetto che mi sarei aspettato.
    Poi, credo che manchi qualcosa (eh! Ho già letto quanti tagli sei stata costretta a fare...), una sorta di congiunzione tra gli eventi passati e quelli presenti, e forse qualcosa che equilibri il passato e il presente.
    In effetti, mi è parso che gli avvenimenti passati siano pillole o poco più e mi viene da pensare che i tagli maggiori abbiano interessato queste parti.
    Da ciò deriva un disequilibrio, con il presente (fatto di ricordi) che pesa inevitabilmente più del passato (fatto invece di azioni). E da qui, probabilmente, quella sensazione di lentezza di cui ti dicevo.
    Dal punto di vista della storia, mi sembra che non ci siano buchi. L'unica perplessità riguarda il fatto che la vecchia e i suoi terribili compagni abbiano potuto uccidere così tante persone (anche abbastanza importanti, credo) e passarla sempre liscia.

    In definitiva, il mio voto è 3.
     
    .
21 replies since 1/2/2011, 00:21   464 views
  Share  
.