Città Vecchia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    70.00%
    7
  • 2
    20.00%
    2
  • 4 max
    10.00%
    1
  • 1 min
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Città Vecchia

di federica maccioni 39.800 car ca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Selene B.
     
    .

    User deleted


    Molto bella l'ambientazione, scritto bene (ma su questo non ci piove). La storia in sè invece non mi ha convinto, l'ho trovata lenta e in alcuni punti noiosetta da seguire. Secondo me questo è troppo lungo per essere un racconto e troppo corto per essere un romanzo (magari un romanzo breve). Si vede che in certi punti ti dilunghi un po' troppo per l'economia del racconto così com'è (descrizioni, divagazioni, etc), in altri punti invece hai delle accelerazioni brusche (tipo quando fai fare lo "spiegone" finale al computer della buonanima) e si vede che vuoi dire tutto, troppo direttamente. Per quel che vale il mio giudizio (io faccio fatica a leggere sul pc qualsiasi cosa che vada oltre le 15.000 battute), io l'avrei accorciato, rivedendo l'equilibrio interno delle parti, oppure l'avrei allungato ancora e ne avrei fatto un mezzo romanzo, concedendomi di aggiungere ancora qualcosa sulla defunta e sui suoi "pidocchi". Voto: boh, è oggettivamente un racconto "pregevole", anche se non mi ha preso affatto la lettura. Ci penso, comunque sto tra il 2 e il 3. Alla fine 3, va, ma lo devi sistemare!
     
    .
21 replies since 1/2/2011, 00:21   464 views
  Share  
.