La via dell'equilibrio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    50.00%
    6
  • 4 (MAX)
    25.00%
    3
  • 3
    25.00%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

La via dell'equilibrio

di Leonardo Boselli, zen, 9977 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TETRACTYS
     
    .
    Avatar

    Magister Abaci

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Alpha Ceti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (federica68 @ 1/2/2011, 13:51) 
    è un'idea semplice ma mi pare che tu l'abbia gestita al meglio delle sue possibilità, il potenziale di questo racconto/non racconto era tutto nello stile che doveva riuscire a tendere l'attesa del lettore insieme alla corda di quell'arco e fare sì che la sua immaginazione "vedesse" quella freccia attraversare spazio e tempo e tu ce l'hai fatta egregiamente, a mio parere

    Grazie per l'apprezzamento! Visto che c'era ancora posto ho provato a proporre un racconto diverso dal solito che avevo nel cassetto da parecchio tempo. C'è anche qualcosa di autobiografico e perciò temo che chi non ha praticato il tiro con l'arco si perda nella parte iniziale. Comunque farò tesoro dei consigli dei "non praticanti" ;)




    CITAZIONE (Dieguito_85 @ 1/2/2011, 14:26) 
    Carino. Diciamo che più che un racconto "di trama", è un racconto dipinto: la fotografia di una scena. Non un capolavoro, ma leggibile.

    Sono contento che ti abbia fatto questa impressione. In effetti sono stato ispirato da un arciere dipinto da Utagawa Kunisada, oltre che dalla mia esperienza personale nella pratica di questo sport in cui la concentrazione e il controllo sono fondamentali.

    CITAZIONE (Dieguito_85 @ 1/2/2011, 14:26) 
    Alcune osservazioni:

    Grazie per le segnalazioni. Ho inviato la versione che avevo nel cassetto un po' di corsa e non ho ancora potuto revisionarla per adeguare lo scritto agli standard di USAM. Nella versione 1.1 apporterò le tue preziose correzioni. Grazie!
     
    .
26 replies since 1/2/2011, 12:27   323 views
  Share  
.