La via dell'equilibrio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    50.00%
    6
  • 4 (MAX)
    25.00%
    3
  • 3
    25.00%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

La via dell'equilibrio

di Leonardo Boselli, zen, 9977 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TETRACTYS
     
    .
    Avatar

    Magister Abaci

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Alpha Ceti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (princ3ss @ 1/2/2011, 16:10) 
    Tetra, ho fatto fatica a leggerti qui. Le descrizioni accuratissime (e questo è buono) mi hanno portata al parossismo interpretativo quasi. Poi, dopo questa lunga attesa di far centro, di raggiungere quel bersaglio che tanto si ambisce... ecco, quasi una frattura: nulla più importa e la parte zen, meditativa e cosmica prende il sopravvento. Magari capita davvero così negli arcieri, non so e in questo caso hai detto a giudizio. L'insieme mi appare appesantito in modo uniforme.

    Grazie per l'attenta revisione! Non vedo l'ora di trovare il tempo di sistemare tutto.
    Credo che nessun arciere abbia esperienze esistenziali di questo tipo, ma chi può dirlo con certezza? ;)





    CITAZIONE (Magister Ludus @ 1/2/2011, 16:43) 
    Ho faticato a continuare a leggere, per quanto sia corto, perché è tutto un descrivere che poi alla fine non porta a nulla. Dopo averlo letto, mi sono chiesto di cosa parlasse.
    Capisco che sia stato un esperimento e va bene sperimentare :)

    Quando sperimento in cucina i danni che provoco sono maggiori :D

    Grazie anche a te per l'attenta revisione. Appena possibile rettifico e miglioro.

    CITAZIONE (Magister Ludus @ 1/2/2011, 16:43) 
    La lamina scatta: c'è una lamina che scatta nell'arco?

    Sì. Quando si posiziona la freccia sull'arco, la si fa passare dietro una lamina posta subito prima del sostegno. Quando l'estensione è quella corretta, la lamina scivola sulla punta della freccia ("scatta") così l'arciere arresta la trazione e si appresta al tiro. Senza questo accorgimento, sarebbe molto più difficile decidere quando terminare la trazione.




    CITAZIONE (VanderBan @ 1/2/2011, 17:41) 
    Scusa qualcosa non mi fila nella posizione dei piedi, chi pratica (appunto) li dispone perpendicolarmente alla linea di tiro, o mi sono perso qualcosa io ogni qual volta che faccio qualche tiro? ^__^

    Considera un solo piede: è perpendicolare o è parallelo alla linea lungo la quale si dispongono gli arcieri?




    CITAZIONE (Selene B. @ 2/2/2011, 08:47) 
    c'è un èpunto in cui (quando lui percepisce che è il momento giusto) avrei detto che la freccia era già stata scoccata, invece poi sembra che il protagonista debba ancora tirare...Non ho capito bene.

    Diciamo che in quel momento il racconto è entrato nella dimensione dell'eternità (ehi! detta così sembra una cosa seria ;) ) e ogni istante è contemporaneo agli altri, gli eventi trascendono il tempo. Insomma, qualcosa del genere, ma devo provare a rileggere quel punto per bene, magari hai ragione tu :blink:

    CITAZIONE (Selene B. @ 2/2/2011, 08:47) 
    Per essere un tiratore "zen" sono secondo me troppi i pensieri a vuoto e le "chiacchiere" interiori, che sono poi l'antitesi della concentrazione. Vero che per arrivare alla concentrazione bisogna lasciare prima che la mente divaghi come vuole, però qui, essendo un racconto, mi sarei aspettata un equilibrio diverso tra il vagare della mente e il controllo.

    In effetti tutti quei pensieri in poche decine di secondi sono da record mondiale. Volevo uno stacco netto tra il flusso di coscienza (in divenire quindi) e l'intuizione della totalità dell'esistenza: potrei aver esagerato -_-





    CITAZIONE (~ValeriaNitto~ @ 2/2/2011, 09:09) 
    lo trovo carino ma non mi esalta molto come racconto, mi dispiace.
    voto: 3 (perchè è scritto bene :-))

    Grazie per l'apprezzamento sulla scrittura!
     
    .
26 replies since 1/2/2011, 12:27   323 views
  Share  
.