Voi demoni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    55.56%
    5
  • 4 (max)
    33.33%
    3
  • 2
    11.11%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Voi demoni

fanta-urban-mito-thriller - < 23k battute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mastronxo
     
    .

    User deleted


    Ciao Piscu ^_^

    SPOILER (click to view)
    un altro "condannato" alla finale direi.
    Non mi è dispisaciuto per nulla l'ambiente sconosciuto ai più, anzi lo trovo uno stimolo per andarmi a vedere le leggende del luogo e le peculiarità popolari indiane, il che secondo me per un racconto è ottimo.
    Un bell'insieme di descrizioni: più che essere accurate le ho trovate efficaci, nel senso che con pochi termini riesci a ricreare un'immagine visiva, cosa che mi piace molto, sia nel leggere che nello scrivere.
    I difetti a questo pezzo per me sono:
    - assenza di suspance "giusta": in certi frangenti ho letto veloce non tanto perchè volevo sapere cosa succedesse, ma proprio perchè mi sembrava un momento troppo blando; la tensione narrativa può essere resa meglio, non so perchè ma già sapevo che il tutto si sarebbe concluso a favore del protagonista;
    - eccessiva frettolosità e accavallarsi di figure a partire da qui:
    CITAZIONE
    Era buio, e la festa stava raggiungendo il suo apice.

    .
    Dovrebbe essere, oltre che l'apice della festa, anche l'apice del racconto, ma forse ho avvertito un certo desiderio di concludere in poco tempo da parte tua. Poi qui
    CITAZIONE
    Fu come se avesse messo il piede sulle braci.
    Guardò verso il basso, come se si rendesse conto
    Si rinchiuse nelle quattro braccia, come un ragno
    cadde come un frutto marcio

    Troppi come e troppe similitudini in tre righe.
    - Conclusione che non mi è piaciuta: si metterebbe davvero a ballare dopo quel che ha saputo-vissuto-visto, esattamente quattro minuti prima? Che diamine ^_^
    Poi, ricordati che Jinendra sta morendo, anche se non è umano è in un corpo umano, lo fai parlare come fosse seduto al bar o, peggio, come se stesse leggendo il paragrafo di un libro di leggende indiane.

    Per questo, io giungo comunque volentieri a 3
     
    .
11 replies since 1/3/2011, 15:27   164 views
  Share  
.