Voi demoni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    55.56%
    5
  • 4 (max)
    33.33%
    3
  • 2
    11.11%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Voi demoni

fanta-urban-mito-thriller - < 23k battute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VanderBan
     
    .

    User deleted


    Voto tre
    SPOILER (click to view)
    Ottima scrittura, giusto mix di narrato e mostrato. I limiti del racconto sono tipici di una trasposizione di una leggenda così distante da chi narra:
    Infodump nei dialoghi e atmosfere esotiche che si devono principalmente ai nomi di persone e luoghi anziché nelle atmosfere. Per il primo terzo di racconto, se si sostituissero i nomi potrebbero essere traslato in qualsiasi altra parte del mondo. Non c’è un elemento specifico (una vacca sacra, un elefante, un santone abbarbicato su un palo, gente che fa abluzioni, qualche riferimento al cibo...) che ne caratterizzi l’ambientazione, se si esclude il breve accenno al Tempio (e solo per la statua della Dea). Troppo poco, a mio avviso, per ritenere il racconto compiuto. A riprova di un senso di insoddisfazione è lo scontro tra le due Divinità che si risolve in una bolla di sapone. Mi sarei aspettato qualcosa di “epico” trattandosi di uno scontro che non capita tutti i giorni, e invece si risolve in una calpestatina.
    CITAZIONE
    Avrebbe dovuto fornire spiegazioni, in seguito. Ma non sarebbe stato difficile attribuire il tutto a disordini avvenuti durante i festeggiamenti. Nessuno di quelli che avevano visto Kali in azione avrebbe avuto il coraggio di raccontarlo.

    Tutto questo periodo lo toglierei proprio, è fuori dal contesto, sembra più che sia l’autore che cerca di convincere il lettore che “tutto quello che vi ho raccontato potrebbe essere successo realmente” e non un poliziotto che debba giustificarsi con i superiori o con l’opinione pubblica.
    Piccole segnalazioni
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Non possiamo permetterci figure di merda
    Calcutta è invasa dai vampiri

    Non mi sembrano espressioni tipiche Indiane
    CITAZIONE
    È il Durga Puja – disse ancora Jinendra. – Stanotte la dea raggiungerà il suo massimo potere. E lei con essa. – qualche perplessità su quel “lei con essa”, metterei direttamente il nome.

    CITAZIONE
    Doveva intervenire. Era già riuscito a fermarla una .

    manca qualcosa
    CITAZIONE
    Kali avanzò si di lui,
    il poiliziotto

    refusi

    A rileggersi
     
    .
11 replies since 1/3/2011, 15:27   163 views
  Share  
.