Voi demoni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    55.56%
    5
  • 4 (max)
    33.33%
    3
  • 2
    11.11%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Voi demoni

fanta-urban-mito-thriller - < 23k battute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piscu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VanderBan @ 14/3/2011, 09:40) 
    Infodump nei dialoghi e atmosfere esotiche che si devono principalmente ai nomi di persone e luoghi anziché nelle atmosfere. Per il primo terzo di racconto, se si sostituissero i nomi potrebbero essere traslato in qualsiasi altra parte del mondo. Non c’è un elemento specifico (una vacca sacra, un elefante, un santone abbarbicato su un palo, gente che fa abluzioni, qualche riferimento al cibo...) che ne caratterizzi l’ambientazione

    ammetto che non ho alcuna esperienza personale con l'india e non sono nemmeno un esperto della cultura indiana. quando dici però che avrei dovuto caratterizzare meglio l'ambientazione però commetti un errore di valutazione: calcutta, come le altre metropoli indiane, è una città moderna, che anche se si fonda su una cultura diversa dalla nostra oggi è del tutto occidentalizzata, per cui sarebbe riduttivo e inesatto trattarla come un posto esotico da giro del mondo in 80 giorni.

    per questa stessa ragione contesto l'appunto sulle "espressioni tipiche indiane". non che io le conosca, le espressioni indiane, ma non vedo perché non dovrebbero dire "figura di merda" e pensare ai vampiri vedendo cadaveri privi di sangue.



    che poi l'ambientazione sia migliorabile non lo metto in dubbio, ho fornito solo i dettagli essenziali per concentrarmi sulla storia, ma se potessi approfondirla non credo che lo farei nella prevedibile direzione di "indianità".
     
    .
11 replies since 1/3/2011, 15:27   163 views
  Share  
.