Apocalissi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AngeloF
     
    .

    User deleted


    Ciao :)

    Andiamo in ordine:
    CITAZIONE
    erché lui dice di ricordare di aver già visto Livia? Dove e perché è importante? Anzi, credo sia importante perché poi non ho compreso il finale.

    - Lui, come dici bene, è l'angelo della morte o se vuoi la morte personificata. Il fatto che si ricordi di averla già vista è effettivamente legato al finale. Lei è uno dei suoi prossimi "appuntamenti", di cui in qualche modo lui ha già preso visione (il lavoro bisogna pure organizzarselo, no?). Per questo è un volto che gli è già noto. In particolare il giorno in cui andrà a prenderla è, appunto, il lunedì 17. Ecco perché alla fine dice che "Finirà lunedì 17 ottobre...almeno per te".

    CITAZIONE
    perché lei si rivolge a lui che sta guidando l'autobus? Sempre per lo stesso motivo di prima? E perché per lei il mondo dovrebbe finire lunedì 17? Se non ho capito male, lui è l'angelo della morte e può decidere (o comunque sa) quando è il turno di una persona. Ma questa? Perché dovrebbe saperlo?

    Ehm... lui non sta guidando l'autobus (l'ho riletto, ma non mi pare si capisca questo dal racconto). E' un passeggero come gli altri, costretto dal Principale a scegliere di muoversi in modo più "ecologico" (questo intendevo per sostenibile), per dare il suo piccolo contributo alla salvaguardia dell'ambiente (il genere umano sta accelerando la sua fine, rispetto a quello che dovrebbe essere).
    Lei sa qualcosa del lunedì 17, perché magari ha avuto qualche sorta di premonizione che non ha capito bene. O forse solo per ironia del destino, spara una data a caso, in base a qualche strano calcolo astrale, che però, per quel che la riguarda è esatta.

    Perché si rivolge a lui? Probabilmente il suo gesto (quando si è girato per osservarle) non è passato così inosservato. Lei ha colto questo segno di interesse e l'ha coinvolto nel discorso. E magari, lei, inconsapevolmente, ha intuito che lui poteva essere la "persona" giusta a cui chiedere...

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)

    Ciao e a rileggerci

    PS ma questo mio autocommento non porta ad alcun bonus, vero? :)
     
    .
8 replies since 24/3/2011, 22:56   92 views
  Share  
.