Lasciatemi dormire (di Diego Di Dio)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    36.36%
    4
  • 2
    36.36%
    4
  • 4(max)
    27.27%
    3
  • 1(min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Lasciatemi dormire (di Diego Di Dio)

Noir, 30k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gargaros
     
    .
    Avatar

    "Ecate, figlia mia..."

    Group
    Member
    Posts
    3,058
    Location
    Un po' da qui, un po' da lalà

    Status
    Offline
    Diego, mannaggia a te, non potevi mettere la revisione in OP?! Perché io non ho scorso la pagina e ho letto la vechia versione...

    Comunque, generalmente mi ha detto poco. Una storiella semplice. All'inizio pensavo fosse un giallo, poi però è diventato thriller, per poi diventare fantastico (più o meno). Non è questo il suo difetto principe, però. Quello che mi ha lasciato deluso è la descrizione dell'ambiente: troppo vago, poco chiaro. Non sono riuscito a vedere il posto del delitto e della storia in generale. L'orto prima si apre d'avanti la casa, è molto esteso. Poi vediamo la famigliola davanti la casa a sparare mortaletti, mentre l'orto è da tut'altra parte (sembra)... la vastità dell'orto mi aveva fatto pure presumere che la casa dei padroni fosse isolata dalle altre, poi però eccola vicinissima a quella del vecchio... Boh, non lo so, l'ho trovato confuso.

    La storia in sé, abbastanza gradevole, anche se di già sentita. C'è di buono quel finale tragico, che diciamo la solleva un po, secondo i miei gusti.

    Un appunto:

    CITAZIONE
    Non era possibile.
    Ci mancavano pure i bambini africani. Prima di tornare a letto, Malorni si assicurò di aver davvero staccato il campanello Ma ormai il sonno era passato e la sola cosa che restava era il dolore alla testa.
    Maledetto membro dell’ABBA.
    Malorni raggiunse la sua piccola farmacia, aprì le ante e afferrò la boccetta di Novalgina. Mentre contava le gocce, gli parlò la stessa vocina di prima.
    Vecchio, lo hanno mandato gli zampognari.
    Malorni si bloccò col contagocce sospeso a mezz’aria. E se fosse stato vero? In fondo quel ragazzo non era mai venuto prima di allora, l’ABBA poteva tranquillamente non esistere, e nessuno gli aveva mai accennato a questa raccolta fondi.
    Sì, rifletté Malorni, mentre ingurgitava il farmaco.

    Non c'è bisogno di tutti questi "Malorni": il capitolo è tutto suo, il PDV è suo, e lo sappiamo che parli di lui.


    Voto: 2 (abbondante, via)
     
    .
20 replies since 31/3/2011, 23:09   396 views
  Share  
.