IL FLAUTO MECCANICO
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 (max)
    45.45%
    5
  • 3
    45.45%
    5
  • 2
    9.09%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

IL FLAUTO MECCANICO

di Alberto Priora - steampunk - 39999 ca.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Otrebla Bla Bla
     
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,065
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marramee @ 2/4/2011, 15:25) 
    Tecnicamente perfetto.
    Idea geniale e ottima ambientazione.
    Qualche appunto sulla trama, che aldilà dell'ambientazione è molto classica e non sfrutta del tutto le possibilità fornite dallo scenario ucronico.
    Un punto debole nel finale, troppo accelerato e in fondo neppure tanto originale. Non tutto viene spiegato, ma forse sarebbe stato necessario allungarlo un po'.
    In definitiva un'ottima storia che avrebbe meritato un respiro più ampio, e che rinchiusa nei canoni del racconto perde un po' di vigore.
    Voto tre abbondante, che sarebbe un quattro pieno con un finale più originale.

    Grazie per commento e voto.
    La risposta la metto in spoiler... non sbirciate voi che dovete ancora votarmi che vi prendete l'influenza :B):

    SPOILER (click to view)
    Lo so. Hai ragione. Sono arrivato lungo col finale e sia per ragioni di tempo (RR + Discronia + questo, 3 racconti in 7 giorni) che per ragioni di spazio (finiti i caratteri) l'ultima parte è davvero raffazzonata
    E la cosa è grave perché la prima versione era nella RR e aveva solo 27000 caratteri (e una delle critiche di Gelo era che aveva un finale raffazzonato) e io ci ho lavorato sopra per una seconda versione, ho rimpolpato la parte centrale e sono comunque finito con lo stesso, identico finale raffazzonato di prima :muro: non volevo/dovevo eliminare Lucia, ma alla fine l'ho fatto uguale perché mi risparmiava caratteri.
    Ci dovrò rilavotare...
    a parte questo ti pare che il resto funzioni abbastanza?
     
    .
20 replies since 31/3/2011, 23:13   433 views
  Share  
.