Un'Altra Vita
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    75.00%
    9
  • 4
    16.67%
    2
  • 2
    8.33%
    1
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Un'Altra Vita

di Stefano Pastor - 38mila caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. princ3ss
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Aveva una bella casa, sì, qualche volta Moses vi era entrato, dove viveva con la moglie e la figlia.
    sposterei -Aveva una bella casa, dove viveva con la moglie e la figlia; sì, qualche volta Moses vi era entrato.

    Era ancora troppo giovane per la vita nei campi, anche se Moses temeva che prima o poi li avrebbe raggiunti.
    farei -Era ancora troppo giovane per la vita nei campi, anche se Moses temeva che quel lavoro infernale non avrebbe risparmiato nemmeno lui.

    Zeb era più vecchio di lui ed era solo, ma era sconfitto, forse lo era sempre stato, fin dalla nascita.
    farei -Zeb era più vecchio di lui ed era solo; sconfitto e perdente fin dalla nascita.

    Quando la radice si staccò... (prima di questo, non manca qualcosa che lo colleghi?)(es:era preso da questi pensieri, quando la radice si stacco all'improvviso dal terreno, facendolo cadere a terra per il contraccolpo, assieme a zeb)

    trascinandoli via, assieme alle corde con cui erano legati
    farei -trascinandoli per qualche metro, assieme alle corde con cui erano legati (altrimenti sembra che si allontanino tanto mentre subito dopo si vede che sono vicini al punto di stacco della radice)

    Faticavano a respirare, non avevano la forza di alzarsi
    farei - Stremati dallo sforzo, faticavano a respirare e non avevano la forza di alzarsi. Moses...
    (altrimenti sembra che sia la caduta ad aver provocato l'affanno e la fatica, mentre è il lavoro svolto)

    Le radici l'avevano circondato
    farei -Le radici avevano circondato l'oggetto, incorporandolo come se l'albero gli fosse cresciuto intorno e non sarebbe stato facile estrarlo.(perchè lo nomini un po' sopra)

    Padron Hennessy non sapeva neppure quello
    farei - Padron Hennessy non lo sapeva e continuò...

    restavano comunque i suoi padroni, e potevano fargli ogni cosa volessero
    farei -restavano comunque i suoi padroni, e a loro tutto era concesso

    Senza Spencer ad aiutarla il suo lavoro (virgola dopo aiutarla)

    Queste frasi così brevi lo rendono un po' singhiozzante, per ciò che finora ho letto.Potresti riunirle di più coordinandole in subordinate.

    C'erano tante persone, in quel disegno, ma proprio tante. Non persone, la maggior parte erano bambini. Di adulti ce n'erano molto pochi.
    farei -C'erano tante, tante persone in quel disegno, ma la maggior parte erano bambini. Di adulti ce n'erano molto pochi. (anche i bambini sono persone)

    Sperò che Spencer si fosse aggiustato, tutto il giorno solo.
    -questa la riscriverei un po' diversa

    Li hanno scritti i bambini, tutto quanti
    - il tutto e il quanti a cosa si riferiscono?direi di toglierli che dopo è spiegato mentre detto così non suona bene

    lui era lì, era lì da cinquecento anni (qui mi hai fatto pensare ai vecchi patriarchi della Bibbia, alcuni vissero 900 anni), in realtà è un modo di dire qui? perchè Freeman è il quarto.

    Gli fece anche male alla schiena ferita, ma Spencer non se ne accorse (se dici che gli fa male, come puoi dopo dire che non se ne accorge?)

    Mi sono immersa nella lettura di questa tua storia, che mi ha appassionata via via. Hai saputo creare, dosandola sapientemente, la giusta suspance che ci svela man mano il mistero di Spencer. Ho fatto un po' di fatica a comprendere bene i lassi temporali, però tu sei stato impeccabile e non ho trovato sviste nè errori in questo senso.
    Ora tutto il racconto mi è chiaro e l'ho apprezzato molto, per la fantasia, per le connessioni fra le parti e infine per il messaggio buono che porta con sè. Bravo!

    voto 4


    Edited by princ3ss - 4/4/2011, 23:24
     
    .
15 replies since 1/4/2011, 00:18   293 views
  Share  
.