Un'Altra Vita
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    75.00%
    9
  • 4
    16.67%
    2
  • 2
    8.33%
    1
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Un'Altra Vita

di Stefano Pastor - 38mila caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marramee
     
    .

    User deleted


    per Fini Tocchi Alati
    Due spiegazioni che spero lo rendano più comprensibile:

    SPOILER (click to view)
    La capsula è abbastanza leggera, e poi dopo ne parlo come di una pentola, perché contiene solo tre libri, qualche quaderno, delle lettere, un orologio, delle riviste e un album fotografico. Per Moses che credeva fosse tutta di ferro è leggera. Inoltre lui parla di ferro ma può trattarsi di altro materiale che lui non ha modo di conoscere, quindi più leggero.

    Non è la capsula che si muove nel tempo, ma ciò che contiene. Però la capsula deve trovarsi sempre nello stesso punto perché ci sia un punto di arrivo. Anche alla fine Alan Freeman IV dice che è sempre stata lì per 500 anni. Per questo nessuno osa toccarla e aprirla in anticipo. Forse avrei dovuto spiegarmi meglio, ma ho immagino quei cinque secoli dentro la capsula come una stasi fuori dal tempo e dallo spazio, tipo il gatto di Schrodinger, ma non era molto facile spiegare questo concetto nel 1750.

    La storia è incentrata su Moses perché... ehm, è stato scritto per Grand Prix dove c'era l'obbligo di usare un protagonista maschile adulto.

    Be', Alan Freeman sapeva che Spencer avrebbe trovato la capsula e l'avrebbe utilizzata semplicemente perché così era stato tramandato nella sua famiglia, quindi sapeva che Spencer sarebbe partito. Non poteva sapere se sarebbe arrivato, ma partito sì.
     
    .
15 replies since 1/4/2011, 00:18   293 views
  Share  
.