IL COLOSSO ADDORMENTATO + NUNAVUT

Due nuovi ebook di Samuel Marolla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TanoCariddi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redrum_7 @ 13/4/2011, 13:39) 
    Scaricai Nunavut e ieri notte l’ho letto (formato epub), se ti va passo in spoiler per un po’ di commenti. ;)
    SPOILER (click to view)
    Buona l’idea di base e l’ambientazione è ben realizzata. Ottima la scelta di lasciare l’alone di mistero sul tutto anche alla fine, il lettore non sa cosa davvero stia succedendo, ma solo che sta succedendo: tanto basta a creare atmosfera di angoscia durante la lettura, quindi a farlo immedesimare in Sonnino. Certi punti, soprattutto nella parte iniziale, mi hanno ricordato atmosfere alla Stephen King, il che ovviamente è un bene. In generale dunque mi è piaciuto e si è fatto leggere agilmente.
    Qualche nota dolente però te la voglio segnalare, così magari i prossimi lavori saranno ancora migliori!
    Allora, il primo aspetto negativo è il fatto che le scene nel file in ePub non sono separate: ho notato che nel .doc le varie sequenze sono giustamente separate da una riga vuota, mentre nel .epub non ci sono queste separazioni. La cosa confonde un po’ durante la lettura. Ho trovato il modo in cui hai inserito Tony un po’ forzato, anche se andando avanti il duetto Tony-Sonnino rende bene. Nella parte iniziale ci sono alcune descrizioni ridondanti, soprattutto quelle legate a nebbia e foresta. Capisco il rafforzare le idee al lettore, ma alcuni brani non aggiungevano nulla ai precedenti.
    Infine due note tecniche: sostituisci la È al posto di E’ e il trattino lungo per i dialoghi al posto di quello corto! ;)

    In definitiva comunque è un bel racconto, anche se mi era piaciuto di più "Una notte al Ghibli".

    ok, ora gli ebook sono a posto!!
     
    .
14 replies since 4/4/2011, 15:37   278 views
  Share  
.