La fiera di Hornet River

19977 battute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piscu
     
    .

    User deleted


    ---- racconto rimosso dall'autore ---



    Edited by Piscu - 19/6/2011, 14:58
     
    .
  2. Piscu
     
    .

    User deleted


    dato che non si può modificar il post originale, aggiungo una postilla.

    a proposito di:

    CITAZIONE (Piscu @ 9/4/2011, 23:54) 
    se poi a qualcuno interessasse farsi un background, posso fornirvi il mio racconto.

    mi rendo conto che non posso richiedere in questa sede che venga letto il mio racconto originale, ma per facilitare le cose fornisco qui in spoiler una piccolo riassunto, in modo che possiate eventualmente collegare i pezzi che vi mancano.

    naturalmente è uno spoiler vero, rivelo anche la sorpresa finale del mio racconto, quindi se avete intenzione di leggerlo evitate.

    SPOILER (click to view)
    in "Piombo contro acciaio a Elderberry Field" il protagonista è Kiddo, un ragazzo evidentemente ritardato che lavora come tuttofare in un saloon della cittadina di Elderberry Field.
    qui ha conosciuto il dottor Wells (che lui chiama "docwells" non sapendo che "doc" è un titolo che non fa parte del suo nome), un ardito inventore che realizza marchingegni di sapore steampunk. sarà proprio il dottor Wells a insegnare al ragazzo a contare, mostrandogli come sia possibile farlo senza ricordare tutti i nomi dei numeri. Kiddo si dimostra preso in grado di contare facilmente in base due.
    Wells finisce nei guai quando, nel tentativo di difendere Kiddo dalle prepotenze dello sceriffo Wilkinson (che prima di diventare sceriffo era un noto criminale), verrà sfidato a duello da quest'ultimo.
    il dottore sa bene che non può vincere, ma lo sceriffo gli ha consentito di scegliere qualunque arma, e lui ha proprio un'invenzione che fa al caso suo: l'Unità Automatica Semovente (che Kiddo, incapace di pronunciare questo nome, ribattezzerà "Sam"), in pratica un robot a vapore che basa la sua programmazione su schede forate da cui l'aria calda passa o non passa, in un analogo pre-elettronico del codice di programmazione binario.
    Kiddo aiuterà Wells nella messa a punto di Sam, e il giorno del duello sarà il robot ad affrontare Wilkinson. per un grossolano errore di programmazione, però, Sam si volterà dopo il secondo passo invece dei canonici dieci (dato che "10" in base due equivale a 2), uccidendo lo sceriffo.
    la popolazione sostiene che Wells abbia barato, ma tutto sommato sono grati che li abbia liberati di quel pericoloso sceriffo. Kiddo, che conta in base due come Sam, è l'unico oltre al dottore ad aver compreso l'errore, ma anche lui è contento così.
     
    .
  3. Fini Tocchi Alati
     
    .

    User deleted


    Ricordavo il tuo racconto e sono andato a rinfrescarmi la memoria.
    Che dire: divertente questa cosa di leggere racconti su personaggi che già conosci! Non pensavo fosse così divertente.

    Il racconto si legge bene. Tutti i personaggi che hai inserito rispecchiano il loro carattere originario e sono interessanti le connessioni che hai fatto. La parte centrale forse è un po' lenta, però ritengo sia comunque funzionale allo sviluppo della storia (il fatto cioè che ti metta a descrivere alcune invenzioni).
    Non ho apprezzato completamente il finale, forse perché non ce n'è uno solo, ma se ne susseguono diversi. Anche qui, però, comprendo la scelta di "chiudere" le varie vicende.

    P.S. La bipala è mitica! Un po', però, si intuisce che sarà l'oggetto premiato. Se riuscissi a rendere la sorpresa, secondo me, ci si potrebbe ridere di gusto!
     
    .
  4. Munzic Reload
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    così il mio non è solo uno spin-off. credo che esista anche un termine specifico, specie in ambito fumettistico, per indicare quando personaggi di origini/storie/autori diversi e indipendenti si incontrano in una stessa storia. tipo iron contro capitan america, o godzilla contro le tartarughe ninja. qualunque sia la parola giusta, il mio racconto è quella roba lì.

    Credo che in ambito fumettistico tu intenda un Cross-over - o se si uniscono due o più eroi per combattere assieme viene definito: team-up

    Ciao.
     
    .
  5. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Letto e piaciuto. Lo stile è in linea con Six shots, poi Kiddo e Docwells li conoscevo, quindi è stato piacevole leggere di questi incontri.
    Non mi è piaciuto molto il modo in cui hai glissato su Patty, alla fin fine non hai mostrato quel che le è successo, sarebbe stato bello vederlo, anche se attraverso un flashback.
    Carina l'idea della fiere delle tecnologie in perfetto stile steampunk.
    :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,066
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Piaciuto.
    Bella la parte steampunk e l'uso dei personaggi, sia quelli originali, che quelli ripresi. Forse l'unico limite, dovuto anche alla limitatzza di caratteri a disposizione, è che è poco "west" o lo è molto meno dello Six Shots originale.
     
    .
5 replies since 9/4/2011, 22:54   61 views
  Share  
.