Il lettore universale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 (max)
    41.67%
    5
  • 2
    41.67%
    5
  • 3
    16.67%
    2
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Il lettore universale

moderatamente fantascientifico - 22k caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B. Bacardi
     
    .

    User deleted


    il racconto è ben confezionato, ma, magari sbaglio, la trama non sta in piedi.
    L'idea è buona sebbene ricalchi molto quella dell'inizio de "I tre giorni del condor", non so se conosci il film con Robert Redford, il film che ha cambiato l'america, si dice.
    la frasi che si traggono dalle combinazioni proposte dal computer, per me naturalmente, non rivelano alcunché e in fondo non è il computer a proporle, ma l'interpretazione umana, qui quella di Leo. insomma, il terzo segreto di fatima sembra molto più interessante come mistero, e io sono ateo.
    ciò nonostante è coinvolgente la tua scrittura, sennò dopo questo avrei abbandonato, è troppo semplicistico e contiene un vistoso errore, manca una "ò" per può:
    CITAZIONE
    eree4 laorbi tro pudecidde re w1se asena r e4 penalitancas1o d0if a l7yo rile vatoaaaaapatltac onc lusa ae2

    Che, con l’abilità acquisita nel corso del primo mese di lavoro, Leonardo riuscì a interpretare come:

    L’arbitro può decidere se assegnare penalità in caso di fallo rilevato a partita conclusa

    io non sono in grado di suggerirti un qualcosa di misterioso, ma avrei spinto su una rivelazione sconvolgente tipo la soluzione a un enigma storico religioso, chessò: Gesù era nero. non so se hai letto Lo specchio di Dio è di un autore tedesco di cui ricordo il nome, ma mi pare che lui non è più ammesso a nessun concorso di fantascienza per comprovata superiorità.
    per come è scritto i darei 4, pochi errori non devono compromettere lo stile di un autore, ma mi vedo costretto a mettere un due per mancata -mia personale- soddisfazione.
    voto: 2
     
    .
17 replies since 30/4/2011, 23:18   394 views
  Share  
.