Il nono cerchio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    54.55%
    6
  • 4(max)
    18.18%
    2
  • 2
    18.18%
    2
  • 1(min)
    9.09%
    1
Guests cannot vote (Voters: 11)

Il nono cerchio

Thriller sovrannaturale - 30k - Diego Di Dio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dieguito_85
     
    .

    User deleted


    Grazie per la lettura e per il commento. Vediamo.
    CITAZIONE (Gargaros @ 8/5/2011, 21:15) 
    CITAZIONE
    Sotto indossava una talare nera.

    "Talare" è maschile.

    Infatti lo credevo anch'io (talare come aggettivo), ma poi ho trovato non so dove (credo in Wikipedia) che si può ridurre "abito talare" in "la talare" femminile. Dopo controllo meglio
    CITAZIONE
    Chiamò il prete per esporgli l’idea. Gli telefonò prima dell’alba.
    «Eri sveglio?» gli chiese, come al solito senza salutarlo.
    «Sempre».
    «Allora ascolta. Ho un’idea».
    Gli spiegò per sommi capi il piano.
    «Non puoi», rispose il prete alla fine, il tono sconsolato. «Non ci provare nemmeno: l’escursione termica ti ucciderebbe».
    «Allora non andrò direttamente laggiù. Scenderò poco prima, così da abituare il corpo al freddo».
    «E come pensi di raggiungere la Tolomea?»
    «A piedi».
    Il prete rispose con una grassa risata, che Alessandro avvertì in parte nervosa. Poi una pausa lunga un secolo. Infine le parole. «Morirai, Alex».
    «Chi può dirlo?»
    Si lasciarono così.

    Secondo me tutto questo brano è un po' assurdo! Il prete si contraddice in continuazione, prima sconsigliandolgi di fare così e poi dicendo addirittura che morirà. Ma non era lui che voleva far salvare il fratello ad Ale?

    Ah ah, ma infatti sì, era assurdo questo scambio. Nella nuova versione non c'è: anzi, il prete, dopo un po' di falsa titubanza, riconosce che è una buona idea. Infatti, come dici giustamente tu, non aveva senso che Lucifero si gettasse la "zappa sui piedi"
    E poi perché Minosse è sceso in quel cerchio?
    Perché, nel mio racconto, è il guardiano dell'Inferno, come il portiere di un albergo. E, non appena c'è un intruso, lo va a scovare.
    Voto: 3

     
    .
19 replies since 1/5/2011, 02:09   477 views
  Share  
.