Difetto di word

ancora sui trattini dei dialoghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rehel
     
    .

    User deleted


    Forse se ne è già parlato, ma io chiedo.
    Quando scrivo con Word, e utilizzo il trattino breve per i dialoghi, la seconda volta lo scrive più lungo, mentre la prima più corto. Ma il problema non è tanto questo. Il problema è che se vado a capo il programma mi ripropone un trattino. E sarebbe anche comodo, se devo scrivere una replica al dialogo precedente, solo che W. fa una strana formattazione per la quale, in seguito, questo trattino (per altro illusorio, visto che per certi versi non esiste) crea dei problemi.
    Quacluno mi dirà che non è quello breve da utilizzare. Ma io ho notato che se posto (per esempio in USAM) il testo in internet, succede che il trattino, creato con inserimento simboli, poi produce dei quadrati o cose simili e costringe a rivedere e correggere tutto il testo.
    Qualcuno dirà: non usare Word, ma sono abituato bene con lui.
    A voi la parola. :)
     
    .
  2. Piscu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rehel @ 1/5/2011, 11:25) 
    E sarebbe anche comodo, se devo scrivere una replica al dialogo precedente, solo che W. fa una strana formattazione per la quale, in seguito, questo trattino (per altro illusorio, visto che per certi versi non esiste) crea dei problemi.

    non è che parli dell'elenco puntato? se parti un paragrafo col trattino può darsi che word te lo converta automaticamente. però si può disattivare.
     
    .
  3. rehel
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere.
    Nel caso, come si disattiva?
     
    .
  4. Piscu
     
    .

    User deleted


    se usi word 2003 o successivo, quando vai a capo e ti crea automaticamente l'elenco dovrebbe apparirti un'iconcina (un "fulmine"), che puoi cliccare per le impostazioni dell'elenco automatico: annulla, disattiva ecc. scegliendo "disattiva" dovrebbe smettere di farlo in automatico.

    se invece è una versione precedente credo che tu debba cercare sulle opzioni di correzione automatica, da qualche parte dovrebbe esserci una spunta su "crea elenchi puntati".
     
    .
  5. rehel
     
    .

    User deleted


    Esatto il "fulmine".
    Grazie mille!
    :)
     
    .
  6. Piscu
     
    .

    User deleted


    trallaltro, con tutto il bene che voglio a openoffice, su writer non mi riesce disattivare questa stessa funzione, per cui ogni volta che vado a capo dopo un dialogo mi crea un elenco che devo rimuovere manualmente.

    si accettano suggerimenti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You suffer... but why?

    Group
    XII
    Posts
    4,487

    Status
    Offline
    Hai provato con Annulla?
    Non so su Oo, ma su Word è l'alternativa al fulmine ed è utile anche contro il correttore automatico, quando ti cambia le parole giuste.
    In pratica quando annulli non elimini la tua digitazione, ma l'intervento automagico successivo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Magister Abaci

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Alpha Ceti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (by-tor @ 3/5/2011, 23:31) 
    Hai provato con Annulla?
    Non so su Oo, ma su Word è l'alternativa al fulmine ed è utile anche contro il correttore automatico, quando ti cambia le parole giuste.
    In pratica quando annulli non elimini la tua digitazione, ma l'intervento automagico successivo.

    Ho provato ora: su Oo non funziona (o meglio, annulla l'ultimo intervento, ma non l'intervento automatico).
     
    .
  9. MichelaZ
     
    .

    User deleted


    Ehm a me sì, su OpenOffice versione 3.2.1 se faccio Ctrl+z annulla l'ultimo intervento automatico (o auto-magico :) ).

    Inoltre se scrivo trattino-spazio-parola, andando a capo lo formatta come punto elenco, e devo fare Ctrl+z per togliere la formattazione, ma se scrivo trattino-parola, senza spazio, non lo formatta automaticamente.

    Per disattivare in OOo questa opzione si va su Strumenti - Opzioni di correzione automatica, da lì nella scheda Opzioni si toglie la spunta da "Applica la numerazione - simbolo"
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Magister Abaci

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Alpha Ceti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MichelaZ @ 4/5/2011, 17:41) 
    Ehm a me sì, su OpenOffice versione 3.2.1 se faccio Ctrl+z annulla l'ultimo intervento automatico (o auto-magico :) ).

    È quello che dicevo io. Annulla l'ultimo intervento, ma non disattiva i successivi.

    CITAZIONE (MichelaZ @ 4/5/2011, 17:41) 
    Per disattivare in OOo questa opzione si va su Strumenti - Opzioni di correzione automatica, da lì nella scheda Opzioni si toglie la spunta da "Applica la numerazione - simbolo"

    Grazie!
     
    .
9 replies since 1/5/2011, 10:25   332 views
  Share  
.