La caccia selvatica

20k caratteri circa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rehel
     
    .

    User deleted


    Vedi, Peter, nei tuoi commenti metti parecchio in risalto una non adeguata attinenza al libro e ad altre cose che riguardano la corsa selvatica. Questo sia per il mio racconto che per quello di Magister Ludus. Ma il regolamento parla di:

    ° Ogni racconto dovrà prendere chiaro spunto dal libro del mese, scelto dalla redazione tra i libri del catalogo di Edizioni XII. A tal proposito si faccia riferimento al calendario ufficiale di ULAM, in calce al post; detto calendario verrà aggiornato ogni due mesi;

    ° Per racconto ULAM si intende un racconto spin-off che raccolga le tematiche, le ambientazioni, uno o più personaggi, del libro del mese.

    Sui personaggi l'ho detto subito, io ho difettato, Ho richiamato due di loro, ma solo come cadaveri. Ma per il resto credo ci siamo ampiamente coi riferimenti previsti.
    Si parla di chiaro spunto, di tematiche e ambientazioni, e personaggi della storia, e anche per quella di Magister mi sembra lui abbia dato una sua personale interpretazione, ma nei canoni previsti.
    Del resto lo spirito di ULASM non credo sia quello di produrre dei cloni, ma delle cose che fanno riferimento a una storia, alla sua specifica atmosfera e ai personaggi.
    Io penso che tutti e tre abbiamo fatto un buon lavoro in questo senso, poi deciderà la giuria, ma trovo inesatto puntualizzare che la corsa selvatica resa da uno o dall'altro sia diversa da quella concepita dall'autore e via di questo passo. Credo che la cosa importante sia stata creare qualcosa di diverso, di nuovo e allo stesso tempo collegato allo spirito e all'atmosfera del libro.
    :)
     
    .
4 replies since 2/5/2011, 13:03   123 views
  Share  
.