Il Vizio dell'odio

Il mio nuovo libro, e non solo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. overhill
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)

    Fra qualche mese, se tutto va come spero, uscirà il mio terzo libro: Il vizio dell'odio.
    Anche questa volta si tratta di un poliziesco thriller con risvolti horror e un po' di denuncia sociale, che non guasta mai.

    La vicenda inizia con un avvenimento brutalmente banale, la morte per infarto di un uomo anziano, che vive da solo.
    L'uomo, un ex chirurgo, da molti anni ritirato a vita privata, era molto famoso per il suo lavoro e ancora più per il rapimento mai risolto del figlio, avvenuto una dozzina di anni prima. Dopo la sparizione del figlio, e il suicidio della moglie, il medico si ritira e quasi sparisce dalla vita pubblica.
    Diverse settimane dopo il ritrovamento del corpo e le relative esequie in pompa magna, nella zona si sente ancora molto forte l'odore di decomposizione. Una ricerca più approfondita porta a scoprire una cantina segreta nella quale si trova il corpo di un uomo, che mostra di avere subito torture inenarrabili per un periodo di tempo di diversi anni.
    L'indagine porta il commissario Polloni a scoprire l'identità dell'uomo e ad andare a parlare con la vedova.
    Da quel momento qualcosa di bestialmente furioso si scatena e inizia a uccidere tutti coloro che erano in qualche modo coinvolti nel rapimento, a partire dall'investigatore privato che, per conto di Setteconce, aveva pedinato i protagonisti della vicenda.
    La scoperta dell'agghiacciante verità che sta all'origine dell'odio furioso dell'omicida costerà quasi la vita al commissario.
    Perché l'odio è come un vizio: fa male, ma fa stare bene.

    E cosa ancora più importante, da questa storia potrebbe saltare fuori un film!
    Sono in contatto con Giulia Graglia, una sceneggiatrice professionista, che ha letto il manoscritto e mi ha detto che anche secondo lei la trama è praticamente perfetta per un thriller tipo "Seven" o "Saw" :)
    Insomma: se non comprate il libro, potrete sempre andare a vederlo al cinema!! :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Magister Abaci

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Alpha Ceti

    Status
    Offline
    Complimenti e in bocca al lupo, anche per la versione cinematografica!
     
    .
  3. Redrum_7
     
    .

    User deleted


    Wow! :)

    Complimenti per il libro e soprattutto per l'opzione cinematografica! :)
     
    .
  4. MichelaZ
     
    .

    User deleted


    Caspita che spettacolo!
    Complimentissimi! :D
     
    .
  5. overhill
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i complimenti e gli auguri :)

    Piccola precisazione doverosa: Giulia Graglia = Imago Mortis, avete presente? ;)
     
    .
  6. Redrum_7
     
    .

    User deleted


    Ho presente, allora ancor più complimenti e auguri! :D
     
    .
5 replies since 25/9/2011, 14:53   103 views
  Share  
.