WikiLibro, un wiki in un singolo file

Strumenti utili per scrittori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Magister Abaci

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Alpha Ceti

    Status
    Offline
    WikiLibro è un intero wiki in un singolo documento HTML comprendente tutti i contenuti assieme alla capacità di editare, salvare le modifiche, etichettare e ricercare.
    Scaricalo da qui: download WikiLibro.zip (550 Kb).

    Questo wiki è open source e derivato dal noto TiddlyWiki. Completamente tradotto in italiano, può essere personalizzato per mezzo di modelli, fogli di stile, macro ed estensioni.

    Si potrebbe utilizzare per creare Game Books, ma anche come antologia di racconti (come nell'esempio allegato), oppure come archivio per appunti su qualunque idea vi passi per la testa.

    WikiLibro è estremamente portabile, sta tutto in un singolo file HTML, e può essere esguito off-line così come dal Web, e trasmesso facilmente per mezzo di e-mail o memorie USB.

    Nel file WikiLibro.zip, troverete un WikiLibro vuoto da modificare per le vostre esigenze e un esempio di antologia con vari miei racconti. Appena possibile cercherò di creare anche un Game Book d'esempio.

    Buona lettura e buona scrittura!
     
    .
  2. Juri TNT
     
    .

    User deleted


    Grazie per la segnalazione!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Magister Abaci

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Alpha Ceti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juri TNT @ 11/10/2011, 17:46) 
    Grazie per la segnalazione!

    Grazie a te!
    Se provi a usarlo, mi puoi suggerire qualche miglioria per un uso "narrativo"? Ho già fatto alcune modifiche, ma potrei tentare qualche personalizzazione più ardita ;)
     
    .
2 replies since 10/10/2011, 23:27   200 views
  Share  
.