La Ragazza Spezzata
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4: Max
    71.43%
    15
  • 3
    23.81%
    5
  • 1: Min
    4.76%
    1
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

La Ragazza Spezzata

di Alfredo Mogavero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bravecharlie
     
    .

    User deleted


    ...

    Edited by bravecharlie - 6/3/2009, 17:08
     
    .
  2. Jakken
     
    .

    User deleted


    Un racconto che ha caratteristiche di fiaba e favola: una fiabola nera potremmo dire... ^_^
    Molto bravo. Non ho molto da dire riguardo l'editing. Se c'è qualcosa che no va, almeno ai miei occhi, è stato celato dal notevole contenuto.
    Piccolo dubbio in spoiler
    per i curiosi: PRIMA LEGGETE IL RACCONTO :sospysi:
    SPOILER (click to view)
    Il fatto che lei non passi a miglior vita, è perché non ha memoria di se, giusto? Il corvo le ricorda alcune cose, poi le ricorda di lui, e infine dovrebbe dirle il suo nome, l'ultimo tassello. Anche se vien da pensare che in realtà ci siano molto più cose che lei non ha ancora recuperato. Vien da pensare, cioè, che il nome non basterebbe comunque nel caso lei avesse scelto di trapassare.
    Secondo me dovevi stare più sul generico in questo punto. Tipo che se lei non avesse recuperato totale memoria di sé non sarebbe trapassata. Punto. Il corvo, grazie anche alla quercia, sarebbe stato in grado di farle ricordare ogni cosa... ma lei alla fine avrebbe rifiutato. La cosa funziona anche così e, a mio avviso, avresti evitato un meccanismo, certamente più fine, ma meno robusto.

    Complimenti. E per me voto massimo, nonostante quanto riportato in spoiler

    ps:(... a furia di leggere e scrivere molto si diventa dei rompipalle assurdi. :asd: Chiedo venia.)

    Edited by Jakken - 1/5/2008, 14:48
     
    .
  3. bravecharlie
     
    .

    User deleted


    no, non sei rompipalle, quanto fatto notare in spoiler è effettivamente ragionevole. In realtà mentre lo scrivevo non ho assolutamente pensato a ciò, trasportato com'ero dalla storia. Spero che a chi legge capiti la stessa cosa.
     
    .
  4. federica68
     
    .

    User deleted


    bellissima storia, ho avuto i brividi lungo la schiena dall'inizio alla fine.
    Pensavo che lei non potesse trovare pace perchè non era sepolta, ma mi sa che è per via della lettura compulsiva dei classici greci (l'Iliade è uno dei più preziosi patrimoni dell'intera umanità, secondo me).

    Voto massimo!
     
    .
  5. bravecharlie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voto massimo

    - ehm, dov'è :blink:
     
    .
  6. federica68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bravecharlie @ 1/5/2008, 19:41)
    CITAZIONE
    Voto massimo

    - ehm, dov'è :blink:

    Non ce l'ho fatta? scusa, ma sono molto imbranata col computer, ora riprovo


    Stavolta devo essere riuscita perchè mi ha aperto una schermata che prima non avevo visto...

    Sorry :wub: :wub:

    Edited by federica68 - 1/5/2008, 20:02
     
    .
  7. bravecharlie
     
    .

    User deleted


    ora è comparso un 3....
     
    .
  8. federica68
     
    .

    User deleted


    ho schiacciato su 4, non deve essere il mio...
    riprovo

    acc... non me lo lascia fare... Dove ho sbagliato?
    eppure ho schiacciato su 4... :muro:
     
    .
  9. bravecharlie
     
    .

    User deleted


    fa nulla. grazie comunque per averlo letto e apprezzato :)
     
    .
  10. federica68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bravecharlie @ 1/5/2008, 20:23)
    fa nulla. grazie comunque per averlo letto e apprezzato :)

    Dove ho sbagliato? dove ho sbagliato? :muro: :muro: :muro:
    sapessi che incubo per me essere in balìa di queste piste di silicio!! Io che ho i neuroni, e lui ha solo dei circuiti!!!

    Mi dispiace tantissimo credimi :cry: :cry:
     
    .
  11. bravecharlie
     
    .

    User deleted


    ma figurati. Attenta solo stanotte, a tenere le finestre chiuse: uno stormo di corvi dagli occhi rossi potrebbe entrare nella tua stanza e vendicarsi a colpi di becco :D
     
    .
  12. federica68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bravecharlie @ 1/5/2008, 20:34)
    ma figurati. Attenta solo stanotte, a tenere le finestre chiuse: uno stormo di corvi dagli occhi rossi potrebbe entrare nella tua stanza e vendicarsi a colpi di becco :D

    Argh!
    ma io confido nel mio sconfinato amore per tutti gli animali... riuscirò a farli ragionare :D
    ( se fossero ragni o serpenti però non credo che sarei così tranquilla... :D )

    Scusami ancora... :imploro: Non ho ancora capito dove ho toppato :imploro:
     
    .
  13. Jakken
     
    .

    User deleted


    Attenzione - una volta votato la frittata è fatta. Solo il grande Monolito o fidato adepto può compiere magie modificanti...

    Posso provare a invocare il Monolito. Sperando che non sta a magna' altrimenti finisce dopodomani... :asd:

    Se Federica voleva darti il massimo è giusto che tu lo abbia. Mi par di ricordare che è capitato anche a Marzo di fare una modifica dopo uno sbaglio.
    Se si può metter mano al sondaggio e cambiare il 3 in 4 (Max) sarebbe cosa buona e giusta... :sisi:
     
    .
  14. bravecharlie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se si può metter mano al sondaggio e cambiare il 3 in 4 (Max) sarebbe cosa buona e giusta

    se ciò avverrà, prometto di sacrificare un intero pollo arrosto in onore del Monolito :imploro:
     
    .
  15. federica68
     
    .

    User deleted


    grazie Jakken :imploro: per la tua intercessione :imploro:

    sacrificherò al grande monolito una teglia di lasagne, apprezzerà? :imploro: :imploro:
     
    .
45 replies since 1/5/2008, 12:11   830 views
  Share  
.